HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP
come scegliere wc e bidet

Come scegliere i sanitari? Ve lo racconto in un e-book

Il secondo e-book di BesideBathrooms è online! Dopo la guida dedicata alla zona doccia l’attenzione si sposta su uno degli elementi più erroneamente trascurati del progetto d’arredo: i sanitari. Dalle predisposizioni alla collocazione nella stanza da bagno, fino ai dettagli estetici che differenziano le collezioni: come scegliere wc e bidet? Ve lo racconto in quasi 100 pagine.

Il modo migliore per sfruttare la mia mancanza di dono della sintesi era quello di trasformare tutto ciò che ho da dire sui vari argomenti in più e-book, ossia libri sfogliabili a video in cui potessi dilungarmi senza limiti (se non quelli della pazienza di un lettore).

E c’ho preso gusto. Ho scelto il tema del secondo e-book la scorsa primavera, quando mi sono resa conto di quanto fosse diventato difficile oggi scegliere i sanitari. Il fatto che oggi si possano acquistare un po’ ovunque (dagli e-shop online alla grande distribuzione) e che il design delle varie collezioni sembri simile può ingannare, e far pensare che in fondo ci sia poca differenza tra l’una o l’altra proposta, tra un brand e l’altro.

Ma se un wc costa 200 euro e uno 700 un motivo c’è. E in genere lo si scopre dopo un po’ di tempo di utilizzo, quando è troppo tardi.

Quali sono le caratteristiche di un sanitario di qualità?

Sanitari sospesi PURA colore cielo finitura opaca (GSI Ceramica)| Rubinetteria bidet, placca di comando e idroscopino in acciaio inox (MINA Rubinetterie)

Guida alla scelta dei sanitari: e-book gratuito

Come posizionare i sanitari in bagno? Quali sono le distanze minime da rispettare e quali le predisposizioni necessarie per ciascun modello? Quali modelli sono oggi proposti dal mercato e come si differenziano tra loro? Quali sono le finiture superficiali possibili per un sanitario di design? E come scegliere il wc in caso di disabilità (in casa o fuori casa)? Quali accessori e complementi completano la zona destinata a water e bidet?

A queste e tante altre domande ho voluto rispondere con la guida che oggi vi presento, arricchita da immagini tratte dalle proposte dei tre partner che ho coinvolto questa volta.

GSI Ceramica, azienda con cui collaboro già da un po’ e che vi ho presentato in alcuni post dedicati alle ultime tendenze colore in ambito sanitari.

Color Elements: la collezione di sanitari colorati ispirati alla natura

Gold e Platinum: wc e bidet oro e argento

GOMAN, di cui vi ho già parlato quando ho affrontato temi legati al design accessibile in bagno.

5 soluzioni per il bagno a prova di famiglia

Prime: il primo lavabo universale accessibile

MINA Rubinetterie, una realtà che produce con passione rubinetteria e accessori in acciaio inossidabile e che mi ha permesso di trattare temi correlati che ritenevo importanti.

I dettagli che fanno la differenza: placca di comando e idrogetto per l’igiene del wc in acciaio inox (Mina Rubinetterie)

Guida alla scelta di wc e bidet: i contenuti

L’e-book può essere utile sia a privati che stanno per acquistare i sanitari sia a professionisti che non hanno conoscenze specifiche sul tema e vogliono saperne di più.

Il contenuto è diviso in 3 capitoli principali:

  1. Predisposizione, posizione e modelli di sanitari disponibili
  2. Estetica: design, colori, finiture e accessori
  3. Sanitari di design accessibili e relative normative

Il tutto è arricchito di immagini e disegni che aiutano a dettagliare il testo, oltre che di link esterni a post già pubblicati sui temi correlati ai sanitari o a prodotti specifici che aiutano ad approfondire.

Qui potete sfogliare un estratto di alcune pagine (per la grafica devo fare i complimenti anche stavolta al team di unprogetto!):

Per chi è la guida?

L’e-book è destinato a chiunque abbia bisogno di conoscere le informazioni necessarie per scegliere wc e bidet in modo consapevole. L’ho scritta sia per privati che non sanno bene come muoversi di fronte a questo tipo di acquisto sia per professionisti (progettisti, interior designer, architetti d’interni…) curiosi di approfondire il tema dal punto di vista tecnico.

Scegliere i sanitari quando ci sono problemi di disabilità: il Design For All arreda e aiuta tutti senza discriminazione alcuna (collezione arredo bagno GOMAN)

Come scaricare e leggere l’e-book

L’e-book è gratuito.

Per scaricarlo è sufficiente iscriversi alla newsletter del blog per accedere all’area riservata e visualizzare i contenuti.

Una volta compilati i campi (metto il form qui sotto per rapidità) ricevete una mail di conferma per l’iscrizione e una successiva mail di benvenuto all’interno della quale viene indicata la password di accesso alla pagina di download. Per qualsiasi tipo di problema mandatemi pure un’e-mail e vi aiuto a scaricare l’e-book 🙂 Vi aspetto nei commenti per sapere se lo trovate utile!

Newsletter: un click per iscriversi!

come scegliere wc e bidet
Scegliere wc e bidet: e-book gratuito

Mi sono sempre occupata di arredo bagno, passando dalla produzione di box doccia alla gestione di uno showroom. Oggi per lavoro scrivo, di arredo bagno e non solo, su questo e altri blog di interni. Radici napoletane, occhi da orientale e un posto nel mondo da trovare.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.