HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP
Image Alt

Chi sono

e cosa faccio

Mi chiamo Simona, anche se qualcuno mi chiama Miss B per colpa di questo blog.

Sono una polenterrona DOC (nata a Napoli, dove ho vissuto fino ai 10 anni, cresciuta a Treviso) e ho una passione/ossessione per la stanza da bagno.

 

Mi sono sempre occupata di arredo bagno, sin da quando sono entrata nel mondo del lavoro. Mi sono laureata in commercio estero pronta per l’ufficio commerciale (estero appunto) dell’azienda di famiglia, che si occupava di produzione di box doccia (ecco perché il primo e-book che ho scritto è dedicato alla scelta del box doccia). La passione per gli interni che avevo fin da ragazzina però ha avuto la meglio, e negli anni l’attività è stata trasformata in showroom di arredo bagno, permettendomi di conoscere il settore anche da un altro punto di vista. L’approccio aziendale al lavoro, anche quello di blogger, me lo porto quindi dietro dagli inizi.

Mi sono avvicinata alla rete quasi senza volerlo, incuriosita dai nuovi media e dal web, finendo per appassionarmi al blogging e al web writing. Mai avrei pensato di aprire un blog, io, che odiavo stare al centro dell’attenzione e mostrarmi in foto. Fosse per me si starebbe online ancora con i nickname.

 

E invece eccomi qui. Sono diventata una blogger, nonostante non ami per niente questa definizione, specializzata nei settori interni e arredo bagno.

Dunque scrivo per lavoro.

Scrivo di cose che conosco molto bene, e che mi appassionano. Su questo blog ho portato tutto ciò ho imparato negli anni (non solo nel settore arredo bagno), e tutte le mie passioni, incluse quelle per la lettura, la fotografia, i viaggi. E grazie a questo blog mi si è aperto un nuovo mondo fatto di conoscenze, esperienze, errori (quelli non mancano mai), amicizie vere e collaborazioni. Soddisfazioni.

 

Scrivo di cose che amo, frequento fiere di settore conoscendo da vicino i migliori brand di arredamento del momento, collaboro con aziende del settore arredo bagno per supportarle nelle loro campagne di social media marketing o nella gestione dei blog aziendali. Lavoro a orari improbabili e non so più cosa significhi avere il pc spento.

 

 

Colleziono biglietti da visita di ogni posto o locale in cui entro, ho una piccola ossessione per tutto ciò che è cartoleria e adoro mappe e globi. Adoro leggere, e sogno di avere una grande libreria in casa, con un posticino per i segnalibri collezionati negli anni. Da quando sono diventata mamma leggo spesso su Kindle per comodità, ma sono una di quelli che annusano i libri prima di leggerli. Se siete amanti della lettura come me, mi trovate anche su Goodreads.

 

Nel 2016 sono diventata mamma di una piccola Miss B, ed è stato inevitabile portarla con me sulle pagine di questo blog.

 

♥ E per chi mi segue fin dall’inizio… ho conservato la vecchia pagina “chi sono”.

 

Le foto del profilo sono di Davide Buscaglia

Servizi

BLOGGING
Consulenza arredo bagno
Copywriting per blog, e-magazine e portali di settore
Correzione bozze

SERVIZI PER AGENZIE / BRAND

Blogging, copywriting & co

SERVIZI PER PRIVATI

Consulenza arredo bagno

ricordi

  1. Cersaie 2017 | Stand Milleluci: insieme ai colleghi WEBLOG e ILBAGNO Oggi e Domani per il progetto Millesocial (ph. Davide Buscaglia)
  2. Salone del Mobile 2015 | Blogger ufficiale al convegno ILBAGNO in the world
  3. Di nuovo al Cersaie 2017 | Stand Milleluci (ph. Davide Buscaglia)
  4. Cersaie 2014 | Insieme a Marco Paolelli e Nicola Meneghello dell’omonimo studio

Comments (10)

  • Alessia

    Lavorare con Simona è come lavorare con una grandissima amica. E’ affidabile, precisa e – soprattutto – sa quello che vuole. Riuscire a trovare qualcuno che riesca a comprendere la tua lingua “tecnica”, e che riesca ad avere ben chiaro l’obiettivo da raggiungere è cosa rara e preziosa. Simona dunque non è una blogger qualsiasi: è una professionista che si sta documentando per essere sul pezzo in qualsiasi modo possibile, dalla parte più tecnica legata al blogging alla parte di comunicazione sia visuale che di contenuti. Ha una grandissima voglia di fare e imparare: il mio viaggio, con lei, spero davvero sia solo agli inizi! Un’avventura con Simona è come un viaggio coast to coast, che ti lascia dentro qualcosa di speciale. Sono le persone come lei, a rendere grande (e bella) una collaborazione.

    reply
  • Noi di StileBagno abbiamo conosciuto Simona così, per caso.
    Navigando nel web un giorno siamo approdati su quest’ isola dedicata al mondo del bagno e ce ne siamo subito innamorati.
    Inizialmente seguivamo il blog come lettori, ci hanno sempre incuriosito molto i suoi articoli… poi abbiamo deciso di iniziare una collaborazione basata sulla condivisione di una filosofia che non è solo quella del mero vendere, ma l’amore e la dedizione per quest’angolo di casa troppo spesso sottovalutato. Simona è una persona piacevole e professionale, lavorare con lei è sempre creativo.
    Se lo si guarda da una prospettiva diversa il bagno è in fin dei conti è un luogo molto interessante.

    reply
  • Marisa Ciccarella

    Ciao Simona,
    mi piace enormemente lo stile che dai ai bagni e l’utilizzo di tessuti naturali per le tende doccia, rende la doccia qualcosa di estremamente rilassante . Sei molto brava nell’inserire in modo elegante e accattivante questi elementi , mi sono venute delle idee per la mia vasca ovale dove vorrei anche farmi la doccia , dovrei quindi far salire dal gruppo rubinetto vasca un tubo in verticale e poi costruire un tubolare ovale per sostenere la tenda ,altrimenti molto carino è anche quella struttura ad ombrello dall’estremità dei cui raggi
    si aggancia la tenda con quei fili di zinco annodati “sembra “manualmente. Delizioso ! ma ci vuole un artista ? temo a chiedere al mio idraulico .

    reply
      • MARIA TERESA RICCO

        Ciao Simona. Complimenti per il tuo gusto e stile. Stamane,finalmente!,e stato partorito un vano doccia,a mio avviso niente male. Come posso mandarti una foto? Su mio suggerimento,è stato fatto davanti alla finestra. Piatto doccia dell’ultimissima generazione quindi nessuna bordura. Ho ovviato a questo facilmente in quanto,trovandosi tra due pareti, ho fatto costruire dal piastrellista un muretto alto cm.10 per cui la tenda doccia farebbe tranquillamente la sua funzione cadendo all’interno di questo.
        In commercio non ho trovato né le misure,né il genere di tenda che desidero: tessuto impermeabile bianco con qualcosa di giallo. Il bagno è TUTTO bianco e giallo comprese le rubinetterie,attaccapanni, faretti a soffitto ecc. il pavimento e giallo! Tutti dicono che è bello e a me piace davverro. Momentaneamente comprerò una qualsiasi tenda perché non posso più abusare della gentilezza della vicina amica per fare la doccia,ma desidero sapere come posso contattarla per ordinare a lei,eventualmente,una tenda adeguata. Cordiali saluti.Maria teresa Ricco

        reply
  • francesca plevi

    Buongiorno Simona,
    ho appena incrociato un tuo articolo sui vantaggi/svantaggi dei box a porta battete e vorrei chiederti un parere.
    Ho acquistato due box a porta battente per due doccia in nicchia di nuova costruzione per la mia nuova casa. La domanda che a questo punto mi pongo è questa:
    come si montano i due box? A filo muro esterno delle docce o rientrati tanto da andare in linea con il muro interno che delimita i vani doccia?
    Spero che tu possa darmi un parere utile che coniughi estetica e praticità.
    Grazie
    Cordiali saluti
    Francesca

    reply

Post a Comment