HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP
sanitari oro GSI

Tendenze: finiture metallizzate e colori classici anche per i sanitari

Le nuove proposte di GSI Ceramica sono un connubio perfetto di tecnologia moderna e ispirazione classica: finiture metallizzate per i sanitari oro e argento, trattamenti speciali che rendono lo smalto esterno estremamente resistente e quello interno liscio e igienico. Gold e Platinum arricchiscono il catalogo GSI con due novità di sicuro impatto estetico, per bagni privati e di hotel che si fanno decisamente notare.

 

Pare chiaro anche ai meno esperti che il trend colore ha ormai invaso i cataloghi di qualsiasi prodotto legato all’interior design. Dall’amore per il minimalismo siamo passati – e forse lo ricorderete anche da quanto abbiamo visto all’ultimo Cersaie – al “massimalismo”, così ho sentito chiamarlo, e all’esplosione di colori, decori, pattern elaborati. Gold e Platinum di GSI sembrano proprio sposare le ultime tendenze e propongono anche per isanitari finiture metallizzate in oro e argento.

 

Colore e finiture metallizzate? Ecco le tendenze per la rubinetteria

Laccature metallizzate anche per i mobili da bagno: ultimissime da ISH 2019

sanitari argento Platinum GSI Ceramica

PLATINUM | Collezione GSI di sanitari argento. In foto: lavabo tondo 40cm da appoggio.

sanitari argento Platinum GSI Ceramica

PLATINUM | Collezione GSI di sanitari argento. In foto: wc e bidet sospesi collezione Pura, lavabo tondo 40cm da appoggio.

 

3 le combinazioni possibili: oro/bianco e oro/nero, argento/bianco.

La finitura metallizzata (oro o argento) riveste la parte esterna del sanitario, mentre l’interno resta bianco o nero. Combinando le finiture metal ai due colori è possibile dunque arredare il bagno con sanitari decisamente originali e di forte impatto visivo, per bagni prestigiosi di ispirazione classica.

lavabi da appoggio oro e nero

GOLD | Collezione GSI di sanitari oro. In foto: lavabi da appoggio tondi, 42 cm.

wc oro e nero: Gold di GSI Ceramica, interno nero

GOLD | Collezione GSI di sanitari oro. In foto: wc sospeso con smalto esterno oro metallizzato e interno nero lucido

wc oro e nero: Gold di GSI Ceramica, interno nero

GOLD | Collezione GSI di sanitari oro. In foto: wc sospeso con smalto esterno oro metallizzato e interno nero lucido

 

Tecnologia contemporanea: smalto resistentissimo e interno liscio e igienico

Gold e Platinum, oltre alle finiture metallizzate e ai colori oro e argento, hanno 3 caratteristiche che li rendono unici (nessun altro brand offre la Dualglaze, ossia la doppia finitura):

  1. Antiscratch: è la speciale smaltatura esterna che rende la finitura metallizzata super resistente ai graffi;
  2. Extraglaze®: è invece la smaltatura interna extraliscia e idrorepellente, igienica e resistente ad agenti chimici e sbalzi termici.
  3. Swirlflush®: il sistema di scarico più silenzioso al mondo (qui trovate anche il video): oltre ad essere senza brida, GSI ha messo a punto un sistema di scarico che garantisce pulizia estrema e silenziosità, con un controllo del getto d’acqua non comune agli altri sistemi di scarico sul mercato.

 

Tecnologia e rubinetteria: il bagno del futuro (da ISH 2019)

 

Con Gold e Platinum GSI amplia la gamma di sanitari colorati (già ricca grazie alla presenza della collezione Color Elements* che io adoro – e di cui vi avevo già parlato) confermandosi uno dei brand più completi a livello cromatico. Le nuove finiture sono disponibili per la collezioni di wc e bidet sospesi PURA e le collezioni di lavabi SAND (nelle versioni tonda, squadrata e rettangolare).

*Sanitari colorati in nuances naturali: Color Elements

 

lavabo in appoggio oro e biano

GOLD | Collezione GSI di sanitari oro. In foto: dettaglio lavabo squadrato 38cm con smalto esterno oro metallizzato e interno bianco lucido

sanitari oro: collezione Pura, finitura Gold GSI Ceramica

GOLD | Collezione GSI di sanitari oro. In foto: sanitari sospesi Pura con smalto esterno oro metallizzato e interno bianco lucido

lavabi oro: finitura Gold GSI Ceramica

GOLD | Collezione GSI di sanitari oro. In foto: lavabi in appoggio 60x42cm con smalto esterno oro metallizzato e interno bianco lucido

 

 

Sanitari metallizzati: sì, ma come li abbino in un bagno moderno?

Se pensate che l’oro e l’argento siano finiture destinate solo ad ambienti classici o lussuosi, vi propongo alcuni abbinamenti cromatici per farvi cambiare idea.

 

Rosa + Oro: bagno femminile e luminoso

Stiloso e allegro, il rosa sa stare bene anche in bagno, e se abbinato all’oro crea un interno molto femminile ma non stucchevole (meglio optare per un rosa desaturato e molto chiaro).

bagno rosa e oro

Abbinare i sanitari oro metallizzato? Gold + Pink! – Design & Styling Beck Simon – ph. Lisa Cohen

Altre ispirazioni per il bagno in rosa e oro qui

Blu + oro: bagno contemporaneo e trendy

Elegantissimo anche l’abbinamento di un tono scuro e intenso di blu con le sfumature dell’oro, soprattutto se la scelta dei rivestimenti ricade sul marmo, come in queste proposte.

Bagno blu e oro

Abbinare i sanitari oro metallizzato? Gold + Blu & Marble | Credits: 12

 

Caramello + silver: insolito e accogliente

Uno dei colori del 2019 è il color caramello, terra. Perfetto per rendere più caldo un interno con dettagli argentati, in questo caso il lavabo Platinum.

bagno argento e caramello

Abbinare i sanitari argento? Silver + Caramel | Credits: il telo è di H&M home

 

Argento + turchese: un bagno di carattere che non stanca

Anche un tono scuro di turchese può scaldare l’argento, soprattutto se abbinato a un’essenza di legno molto chiara o sbiancata.

bagno argento e turchese scuro

Abbinare i sanitari argento? Silver + Dark teal | Credits

 

 

Che ne dite? Pensate ancora che l’oro e l’argento siano necessariamente finiture classiche? La paura di osare con sanitari oro e argento è comprensibile, ma basta saper abbinare colori e materiali per creare stanze da bagno dal carattere unico.

 

Post in collaborazione con GSI Ceramiche

 

Mi sono sempre occupata di arredo bagno, passando dalla produzione di box doccia alla gestione di uno showroom. Oggi per lavoro scrivo, di arredo bagno e non solo, su questo e altri blog di interni. Radici napoletane, occhi da orientale e un posto nel mondo da trovare.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.