HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP
Bagno in stile industriale

Beyond the bathroom .3 | Tra legno e cemento, in Bielorussia

3° appuntamento con la rubrica dedicata agli home tour che entrano in casa dal bagno invece che dalla porta d’ingresso 🙂 Voliamo lontano, in Bielorussia, in un’abitazione privata in stile industriale interamente rivestita di legno e cemento.

Un moderno loft di circa 150 mq situato a Minsk. Dall’entrata alla cucina, dal ballatoio alle camere da letto, dalla cabina armadio alle stanze da bagno: tutto, in questa casa, è concepito per richiamare lo stile industriale e rivestito in cemento o materiali che ne imitano la finitura e il colore. Il legno viene utilizzato per scaldare gli interni e smorzare il rigore del grigio, sia a pavimento che nel mobilio, e i dettagli in metallo, tocchi di verde e pattern improvvisi ne affinano il carattere.
 

In bagno: legno e cemento, in stile industriale

Il bagno da cui parte questo home tour, nonché la prima foto che ho scoperto di questa casa, perde un po’ di grigio e conquista calore con toni più beige, grazie al mobile in legno caldo e al pattern scelto per il pavimento in toni più ambrati. Il carattere del resto del progetto torna insieme ai dettagli metallici della mensola che pende dal soffitto (strabella!) e dalla lampada con braccio snodabile che riportano qui lo stile industriale che ripercorre gli interni. Il maxi specchio tondo è a mio avviso l’elemento più importante della stanza, senza di esso credo che l’interno avrebbe perso molto. Simpatica e inaspettata la decorazione sul wc in azzurro (devo ancora capire se mi piace, confesso).
 
Bagno in stile industrialeBagno in stile industriale
 
Il secondo bagno è più ampio ed è rivestito in grigio e cemento come il resto degli interni, arricchito da una bella piastrella stile cementine in bianco e nero. Anche qui, il legno scalda l’ambiente e il metallo gli dona unicità, con l’impianto di illuminazione che nasce da un intricato groviglio di tubi e scende dal soffitto.
Quello che secondo me non c’entra un tubo – visto che stiam parlando di tubi – è lo scaldasalviette cromato sulla vasca da bagno, in stile classico.
Bagno in stile industriale Bagno in stile industriale Bagno in stile industriale
 

Oltre il bagno | Home Tour

Concluso il tour dei bagni possiamo lasciarceli alle spalle e curiosare per casa, scoprendone i dettagli: i tocchi di verde nei cuscini e nelle sedute, i ritratti che ne arricchiscono le pareti, l’illuminazione che corre su fili metallici e le lampade “nude” e geometriche, le porte a scomparsa filo muro.
Buon giro anche a voi.
 
Interni in stile industriale Interni in stile industriale Interni in stile industriale Interni in stile industriale Interni in stile industriale Interni in stile industriale Interni in stile industriale Interni in stile industrialeInterni in stile industriale

Design & Credits: VAE Architects Studio

Mi sono sempre occupata di arredo bagno, passando dalla produzione di box doccia alla gestione di uno showroom. Oggi per lavoro scrivo, di arredo bagno e non solo, su questo e altri blog di interni. Radici napoletane, occhi da orientale e un posto nel mondo da trovare.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.