HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP
Rivo by Scavolini Bathrooms - collezione arredo bagno

Bathroom Collections: Rivo by Scavolini

Sapete cosa manca(va) a questo blog? Una sezione squisitamente dedicata alla presentazione delle collezioni di arredo bagno (possibilmente) made in Italy. Detto >> fatto. Bathroom Collections inizia oggi, e parte dalla collezione Rivo di Scavolini. Niente fronzoli, foto della collezione e descrizione. Post che potranno esservi utili nella scelta dell’arredo bagno. Che dite?
Partiamo dall’identikit:

• Brand:  Scavolini 
• Nome Collezione: Rivo
• Design: Studio Castiglia Associati
• Segni particolari: Anta a gola 45° (con la gola che mantiene internamente la stessa finitura dell’anta) – profondità 38 e 52 cm – 25 lavabi abbinabili (in appoggio o integrati – in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica) oltre a rubinetteria, specchiere e accessori con 30 diversi sistemi di illuminazione. La collezione può essere anche completata da sanitari sospesi e a terra, piatti e box doccia.
• Finiture: laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato , impiallacciato – tutte disponibili nel campionario colori Scavolini.
• Per saperne di più > Scavolini Bathrooms 

Rivo by Scavolini Bathrooms - collezione arredo bagno

 .

[quote]Ma Scavolini non era la cucina più amata dagli italiani?[/quote]
Certo (tempo fa trovai anche un bellissimo spot vintage per questo post – era il 1986!!). Ma da oggi è anche Living e Arredo Bagno, diventando così un punto di riferimento per l’arredo dell’intera casa.
Già al Salone del Bagno 2014 avevo avuto modo di curiosare nello stand Scavolini dedicato all’arredo bagno (la collezione Ki in particolare mi aveva colpita – vedi post) ma mi fa piacere oggi approfondire, e per farlo ho scelto la collezione Rivo – tra le mie preferite per la sua linearità e pulizia formale.
 
Rivo by Scavolini Bathrooms - collezione arredo bagno
Rivo by Scavolini Bathrooms - collezione arredo bagno
 

Scavolini Bathrooms: il progetto

Scavolini propone 6 collezioni di arredo bagno, realizzate sotto la direzione artistica dello Studio Castiglia Associati. Collezioni caratterizzate dalla massima modularità che si distinguono tra loro per la tipologia delle ante e la loro apertura – una ha la maniglia, tre hanno l’anta a gola, una ha l’anta in vetro e un’altra ancora composta di consolle per lavabo.
I dettagli: 

  • Possibilità di personalizzazione massima (in tutto 165 finiture per un totale di oltre 1500 articoli);
  • Le collezioni sono completate da numerosi accessori interni (cestoni e divisori per organizzare gli spazi);
  • Gli interni dei mobili hanno la stessa finitura delle ante – e questo è un dettaglio stilistico da non sottovalutare;
  • Ogni collezione propone cassettoni, cesti estraibili, armadi e pensili, mensole e vani a giorno per fare in modo che ognuno componga il mobile a seconda delle sue esigenze di gusto e spazio.
  • Possibilità di scegliere tra più di 20 lavabi realizzati esclusivamente per Scavolini (nella foto subito qui sotto i lavabi Bowl della composizione sono in pietra di San Gaudenzio)

L’imbarazzo della scelta.

Rivo by Scavolini Bathrooms - collezione arredo bagno
Rivo by Scavolini Bathrooms - collezione arredo bagno
Rivo by Scavolini Bathrooms - collezione arredo bagno
 
 
 

Mi sono sempre occupata di arredo bagno, passando dalla produzione di box doccia alla gestione di uno showroom. Oggi per lavoro scrivo, di arredo bagno e non solo, su questo e altri blog di interni. Radici napoletane, occhi da orientale e un posto nel mondo da trovare.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.