HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP
rubinetteria bagno diametro35

Diametro35 si fa in quattro e diventa un brand: l’evoluzione di Ritmonio

La serie iconica della storica azienda di rubinetteria made in Italy si espande e strizza l’occhio ai nuovi trend contemporanei, proponendo l’eleganza senza tempo di Diametro35 in nuove vesti e finiture.

Era da un bel po’ che questo post aspettava di essere pubblicato. Chi segue BesideBathrooms su Instagram qualcosa aveva già visto, durante le storie del Salone scorso a Milano, quando sono andata a vedere in anteprima allo stand Ritmonio le novità di cui vi sto parlando ora.

Diametro35 è una serie con ormai 20 anni di storia eppure sempre al passo con il design. Con l’ampliamento della proposta, questa collezione diventa versatile a 360° e si propone come soluzione progettuale perfetta in qualsiasi tipo di bagno e contesto stilistico, grazie anche alle numerose finiture disponibili e alle alternative presenti in catalogo.

Cosa significa? Che all’interno della gamma Diametro35 troverete il rubinetto che va bene nel vostro bagno, qualsiasi sia la vostra richiesta e qualsiasi sia lo stile scelto per l’ambiente o la sua palette cromatica.

Da collezione a brand trasversale: le nuove proposte Diametro35

Andiamo finalmente a conoscere le quattro nuove declinazioni di questa collezione così ampia e completa.

Diametro35 S

S come smart. Ma anche come semplice, sorprendente: Diametro35 S è la più minimale delle quattro declinazioni della serie di rubinetteria iconica firmata Ritmonio. Una leva lunga e leggera, dal movimento fluido e funzionale, per una gamma adatta in qualsiasi contesto e completa di ogni soluzione (lavabo, bidet, vasca, doccia).

Diametro35 Impronte

Quando il progetto del bagno richiede una collezione di rubinetteria dal tratto distintivo forte e dallo stile deciso, Diametro35 Impronte è la risposta stilistica giusta: in questa declinazione estetica, la manopola dei miscelatori si arricchisce di una texture 3D proposta in 4 versioni (Prisma, Tratto, Punto e Linea) contraddistinte da diverse microstrutture tridimensionali che rendono la presa una vera e propria esperienza tattile.

Chi preferisce la leva sottile ma non vuole rinunciare allo stile può contare sulla possibilità di avere Diametro35 Impronte anche con la leva (che personalmente trovo molto comoda per la presa in sé): ulteriore dimostrazione della versatilità di questa soluzione.

Diametro35 Cross

Il connubio perfetto tra lo stile della rubinetteria tradizionale e l’efficienza (e il minimalismo) di quella contemporanea: Diametro35 Cross è una delle due proposte a 3 fori nate dall’ampliamento di Diametro35, ed è caratterizzata dalla forma a croce stilizzata della manopola. Come per tutte le quattro collezioni, la possibilità di declinarla nelle 16 finiture della Ritmonio Finishes Selection la rende perfetta in qualsiasi tipo di ambiente bagno, strizzando l’occhio agli amanti del design minimalista e allo stesso tempo a chi preferisce ambientazioni più classiche.

E se vi piace lo stile dei comandi Cross ma avete un top o un lavabo con un solo foro, niente paura: esiste anche la versione monoforo (con doppio comando)!

Diametro35 Elegance

Di nuovo ispirazione classica, ma design decisamente moderno e lineare: una collezione completa che offre sia le versioni monocomando che quelle a 3 fori: Diametro35 Elegance è caratterizzata dalle leve dalla sagoma piatta e stondata, sottili ed eleganti. Lavabo, bidet, vasca, doccia: nessun limite all’utilizzo di Elegance.

Sì, la rubinetteria 3 fori è tornata alla ribalta!

Ben 2 versioni di rubinetti a 3 fori, verrebbe da chiedersi come mai, in un’epoca in cui sembravano quasi scomparsi. Eppure il mercato registra un aumento di richieste per questo tipo di rubinetteria senza miscelazione, che in effetti ha più di un vantaggio. Primo, è perfetta per gli interventi di restyling di bagni tradizionali, nei quali magari non vengono sostituiti i sanitari. Secondo, hanno uno stile deciso, raffinato e molto forte. Terzo, e mai come prima ce ne stiamo rendendo conto, rispondono in modo funzionale alla necessità di risparmio energetico: aprendo separatamente l’acqua fredda, non c’è alcun rischio di accendere erroneamente la caldaia, limitando l’uso dell’acqua calda solo a quando è necessario.

Le quattro nuove collezioni di Diametro35 sono disponibili nelle 16 finiture della Ritmonio Finishes Selection, tutte in linea con le ultimissime tendenze e perfette per progettare il bagno in total look, come richiesto dai più recenti trend interior.

Non solo rubinetteria: wellness e accessori

Diametro35 completa il bagno con la serie di accessori ELEMENTA for Diametro35 Impronte: portasalviette, portasaponi e dispenser, appendini e porta carta igienica. Il plus è la possibilità di accostare gli accessori a piacimento, costruendo il sistema praticamente su misura. Inoltre è possibile arricchire i supporti con gli stessi particolari estetici e le stesse finiture dei miscelatori, per una personalizzazione completa dello spazio bagno.

E non è ancora finita, perché la rubinetteria Diametro35 può essere coordinata anche con la collezione Diametro35 Wellness, che comprende soffioni e body jet per personalizzare la zona doccia. Nel caso di Diametro35 Wellness Impronte le ghiere dei soffioni saranno abbinate alla texture 3D selezionata per i rubinetti del bagno.

Una gamma di soluzioni ampia e praticamente perfetta per ogni bagno: Ritmonio ha pensato a una collezione capace di accontentare ogni gusto, risolvere ogni problema progettuale e sposare ogni stile d’interni. Nei prossimi post scopriremo qualcosina di più di Diametro35 e delle sue possibilità di applicazione.