HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP
Preview salone 2018 Megius: Nirvana e Invisible

Preview .2 | Salone del Bagno 2018: Nirvana e Invisible by Megius

2° post dedicato alle anteprime legate al Salone del Bagno 2018, questa volta dedicato esclusivamente alle novità che Megius presenterà durante la Milano Design Week (le cose da dire erano effettivamente troppe): il brand porta al Salone 2 nuovi prodotti legati al mondo wellness. Eccovi Nirvana e Invisible.

Pad. 24 | Stand C14-C16

 


Tutti i post legati al Salone Internazionale del Bagno 2018


Megius si presenta al prossimo Salone con 2 grandi novità a cui sta lavorando da molto tempo (e che io ho visto in anteprima direttamente in azienda – chi ha letto il post?), entrambe legate al wellness.
 

Nirvana | Sauna, hammam o… tutt’e due?

Nirvana è una serie di cabine che integrano più funzioni all’interno dello stesso prodotto: Sono disponibili la versione con sola sauna, la versione combinata con sauna e hammam, e quella combinata con sauna e doccia. Ciò che la distingue da prodotti concorrenti è la particolarità delle finiture, che la rendono unica e trasformano la sauna in oggetto di design da esibire, perfetto sia in casa sia in boutique hotel che amano stupire con servizi di alto livello.

NIRVANA SAUNA

Nirvana può essere rivestita esternamente in legno – abete o hemlock (impiallacciati) – o vetro, nei colori bianco o nero retroverniciati. Internamente può essere rifinita in hemlock o abete classico, verniciati di nero o bianco nella parete di fondo, che ha una trama a doga stretta. Tutte le altre pareti sono impiallacciate.

Misure disponibili: 1500×1200 cm, 1700×1300 cm, 2000×1500 cm, 2100×1800 cm.

 

Sauna di design: Nirvana by Megius

Anticipazioni Salone del Bagno 2018: Nirvana by Megius (versione Sauna)

NIRVANA SAUNA + HAMMAM (COMBI 1)

Sauna finlandese a secco oppure hammam? Questa versione di Nirvana le offre entrambe, la prima con interni in legno di abete impiallacciato e verniciato, il secondo con pareti in vetro retroverniciate. Vetro e legno fusi per creare un elemento di design unico a servizio del benessere. Esternamente il monoblocco è rifinito in alluminio e vetro, proposto in versione bianco/opaline o nero/fumé (in foto).

Misure disponibili: 3355×1381 mm, 4151×1881 mm.    |   Modello Young (versione con dimensioni più contenute) 2462×1281 mm.
Nirvana by Megius, combinata sauna + bagno turco

Anticipazioni Salone del Bagno 2018: Nirvana by Megius, combinata sauna + bagno turco (versione COMBI 1)


Nirvana by Megius, combinata sauna + bagno turco

Anticipazioni Salone del Bagno 2018: Nirvana by Megius, combinata sauna + bagno turco (versione COMBI 1 Young: dimensioni più contenute e cabina più compatibile con le esigenze dei bagni privati)

NIRVANA SAUNA + DOCCIA (COMBI 2)

Quest’ultima versione di Nirvana offre la sauna e la cabina doccia in vetro, unite dal piatto Filodoccia. L’accesso alla sauna è possibile sia direttamente sia attraverso la doccia, che può dunque essere utilizzata prima e dopo senza perdere la sensazione di calore.
Esternamente la sauna è disponibile in bianco o nero (alluminio e vetro); la cabina doccia è in vetro trasparente con colonna e cerniere filovetro cromate.

Misure disponibili: 2016×2400 mm, 2448×2400 mm. Realizzabile anche a misura su progetto.

 

Sauna + doccia: Nirvana by Megius

Anticipazioni Salone del Bagno 2018: Nirvana by Megius, combinata sauna + doccia


Anticipazioni Salone del Bagno 2018: Nirvana by Megius, combinata sauna + doccia (dettaglio della mensolina interna).

Invisible | L’hammam su misura

Invisible è una cabina completa che esalta la bellezza e la trasparenza del vetro, sfruttando al massimo la sua versatilità e la capacità di ampliare e illuminare gli spazi. A seconda del vetro scelto – trasparente o extrachiaro, riflettente o fumè – riesce a mimetizzarsi perfettamente con l’ambiente o al contrario creare effetti specchiati che riflettono l’interno in cui è inserita.
Realizzabile al centimetro, Invisible è proposta comunque di listino in più misure, ed è installabile a parete, ad angolo, in nicchia, su piatti doccia o direttamente a pavimento.
Finiture | Telaio, maniglia, cerniere e colonna possono essere in cromo o verniciato opaco nei colori bianco e nero. Come dicevamo più su i vetri sono proposti in 4 finiture: trasparente, extrachiaro, fumè o riflettente grigio. Il tetto invece potrà essere trasparente, bianco o nero. Ma vediamo le 3 versioni proposte da Megius.

INVISIBLE NUDE

La versione Nude è una cabina dal design minimal con solo soffione integrato nel tetto, collegato al miscelatore per l’erogazione dell’acqua.

Cabina doccia Invisible by Megius | Versione Nude con solo soffione integrato nel tetto - anticipazioni Salone del Bagno 2018

Anticipazioni Salone del Bagno 2018: Invisible by Megius | Versione Nude con solo soffione integrato nel tetto


 

INVISIBLE IDRO

Nella versione Idro, Invisible integra una colonna con idrogetti verticali e doccetta, mentre nel soffione vengono aggiunti i nebulizzatori e la cascata cervicale.

Invisible by Megius | Versione IDRO con idrogetti verticali e doccia a mano, nebulizzatori e cascata - Anticipazioni Salone del Bagno 2018

Anticipazioni Salone del Bagno 2018: Invisible by Megius | Versione IDRO con idrogetti verticali e doccia a mano, nebulizzatori e cascata


 

INVISIBLE TECH

La versione Tech, infine, offre Invisible nella sua versione pluriaccessoriata, con cromoterapia a led e bagno turco con aromaterapia inserito nella seduta nella stessa finitura della colonna (fatta eccezione per la versione cromata; in questo caso la seduta è in okumè).

Cabina doccia Invisible by Megius | Versione Tech con cromoterapia a led e bagno turco con aromaterapia - anticipazioni Salone del Bagno 2018

Anticipazioni Salone del Bagno 2018: Invisible by Megius | Versione Tech con cromoterapia a led e bagno turco con aromaterapia

Mi sono sempre occupata di arredo bagno, passando dalla produzione di box doccia alla gestione di uno showroom. Oggi per lavoro scrivo, di arredo bagno e non solo, su questo e altri blog di interni. Radici napoletane, occhi da orientale e un posto nel mondo da trovare.

Post a Comment