HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP
un bagno in terrazzo veneziano

Bathroom Crush ♥19

Colpo di fulmine nr° 19 per questo bagno in terrazzo veneziano! 17 metri quadri per un progetto in cui spiccano, oltre al pavimento alla veneziana, due lavabi gialli a forma di valigia. Siamo in Russia, a Mosca, e quello di questo post è un bagno per 2 bambini. Non oso immaginare com’è il resto della casa.

Ormai è passato più di un anno da quando il terrazzo alla veneziana è tornato alla ribalta. All’ultimo Cersaie era quasi ovunque, ma se il terrazzo veneziano originale è sempre più raro (parliamo comunque di una pavimentazione che risale addirittura all’Antica Grecia), la sua versione design è stata riproposta sul gres porcellanato, sui lavabi, persino sulle ante dei mobili da bagno.
Osservando le foto di questo bagno di un’abitazione della regione russa di Mosca, credo sia stato posato a pavimento un gres grande formato effetto terrazzo veneziano (si notano i punti di giunzione tra le lastre). Il pavimento è l’unico elemento di colore insieme ai due mobili da bagno: due lavabi freestanding in appoggio su una struttura in legno, il cui design è ispirato alle valigie (è My Bag, di Ceramica Olympia – il design Made in Italy come sempre è apprezzato in tutto il mondo).
Le lampade a sospensione a forma di bolla di sapone sono perfette per dare a questa stanza da bagno un aspetto giocoso (enfatizzato da una scimmietta e dai soprammobili a forma di uccellini – tutto di design, chiaro), ma il progetto per il resto è decisamente di alto livello: due pareti speculari (collegate anche a soffitto) ospitano sanitari e lavabi nascondendo sia le tubazioni sia l’impianto di retroilluminazione e contribuendo a dividere lo spazio; sulla parete dell’ingresso un sistema su misura di vani a giorno e vani chiusi offre all’ambiente tanto spazio per contenere, e sulla parete opposta una grande finestra illumina doccia (open space) e vasca freestanding. Uno dei rari esempi di bagni in terrazzo veneziano che adoro (non sono un amante del genere, no)!
Diciamo che questi due bambini sono parecchio fortunati ecco.
Vorrei inoltre far notare una cosa che fa sperare in un mondo migliore: siamo in Russia, ma c’è il bidet.
 

⇒ Altre ispirazioni sui bagni in terrazzo veneziano qui, per la rubrica Bathroom Trotter.

 

bagno in terrazzo veneziano

Mosca (Russia) | Bathroom Crush ♥19: un bagno in terrazzo veneziano


bagno in terrazzo veneziano

Mosca (Russia) | Bathroom Crush ♥19: un bagno in terrazzo veneziano


bagno in terrazzo veneziano

Mosca (Russia) | Bathroom Crush ♥19: un bagno in terrazzo veneziano


bagno in terrazzo veneziano

Mosca (Russia) | Bathroom Crush ♥19: un bagno in terrazzo veneziano


 

::: ENGLISH VERSION :::

A bright kids bathroom with terrazzo floor

 
This gorgeous bathroom has been designed for two kids, could you believe it? 17 square meters (lucky kids, I would say) and bespoke interior solutions that make this room unique and enviable.

The architects aimed to create a well-lit space with bright accents. The only touch of colour is given by the venetian terrazzo floor and the two yellow bag-shaped bathroom vanities (My Bag, by italian Olympia Ceramica – made in Italy rules, you know ;-))
Beautiful are those bomma lights resembling soap bubbles, as funny is the choice of using some wooden little birds and a small monkey (just to remind that we’re in the kids bathroom!). Fittings and sanitaryware mounts have been hidden in a vertical stretch of an illuminated wall that helps zoning the space. I love the spacious storage system and the narrow panoramic window that gives light to the shower zone (a walk-in shower) and to the freestanging bathtub.

 

Credits
Design Architect: Maria Stepanova \\ MOPS Architecture
Nov 2016

Mi sono sempre occupata di arredo bagno, passando dalla produzione di box doccia alla gestione di uno showroom. Oggi per lavoro scrivo, di arredo bagno e non solo, su questo e altri blog di interni. Radici napoletane, occhi da orientale e un posto nel mondo da trovare.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.