
Suite a strapiombo sul mare, boutique hotel nel cuore di Parigi, resort caraibici, centri termali esclusivi: questa sezione è dedicata ai bagni degli hotel di lusso, spazi che raccontano un modo unico di vivere il benessere.
Un viaggio tra interni progettati nei minimi dettagli per regalare un’esperienza sensoriale completa. Bagni d’hotel con vasche panoramiche, docce hi-tech, materiali preziosi, rubinetteria di alto profilo, illuminazione firmata da professionisti dell’illuminotecnica. Specchi con schermi e orologi integrati, sculture e jacuzzi immerse nel paesaggio circostante contribuiscono a regalarci la visione di bagni bellissimi, indimenticabili.
Dalle vette di Sankt Moritz agli chalet alpini, passando per gli hotel di design di Milano, Venezia e Capri, fino alle penthouse di Dubai e Miami o alle water villa su un’isola privata in un atollo tropicale: le immagini e i racconti raccolti in questa sezione mostrano come il bagno possa diventare l’elemento chiave di una suite di lusso.
Progetti che esplorano il confine tra bagno e spa: docce emozionali con cromoterapia e aromaterapia, impianti hi-fi integrati, vasche idromassaggio con vista mozzafiato, sanitari intelligenti, degni delle migliori spa giapponesi. Non mancano soluzioni ispirate alla cultura del benessere orientale, come onsen immersi in giardini rigogliosi.
Dietro ogni bagno di hotel di lusso c’è una regia progettuale attenta e ambiziosa. Materiali naturali come marmo, legni rari, pietre autoctone si mescolano a elementi decorativi artigianali – maioliche, zellige, azulejos, tadelakt – o a finiture più contemporanee. La rubinetteria è spesso un dettaglio d’autore, capace di impreziosire tutto l’ambiente.
In molti casi, le tecnologie adottate sono paragonabili a quelle di un centro benessere: il bagno si trasforma in una vera e propria spa privata, pensata per rigenerare corpo e mente.
Questa sezione è dedicata a chi ama i bagni bellissimi, scenografici, accoglienti. Ogni articolo è una cartolina d’autore da destinazioni iconiche – dal Sudafrica alle stazioni sciistiche vip – e racconta come l’interior design, anche nel bagno, possa creare esperienze memorabili.
Sfoglia le foto, leggi le storie, lasciati ispirare. Il bagno del tuo hotel preferito può diventare il punto di partenza per ripensare anche la tua stanza da bagno di casa.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.