Sono una blogger e una content creator, mi occupo di ghost copywriting per corporate blog e webzine di interni e arredo bagno, e collaboro con agenzie e aziende per attività di digital PR.
Sono nata e cresciuta nel mondo dell’arredo bagno. Dal 2004 al 2016 ho lavorato prima nell’azienda di famiglia, specializzata nella produzione di box doccia, e poi nello showroom di arredo bagno nato come naturale estensione dell’attività. Più che un lavoro, per me la stanza da bagno è diventata passione e ossessione, oltre che casa.
Ho vissuto ogni aspetto di questo settore: dalla produzione alla vendita al dettaglio, fino alla comunicazione. L’ho vissuto in prima persona e oggi ne racconto i protagonisti, le novità, le evoluzioni.
Scrivo per lavoro, quindi.
Scrivo di cose che conosco molto bene, e che mi appassionano. Su questo blog ho portato tutto ciò ho imparato negli anni (non solo nel settore arredo bagno) e tutte le mie passioni, incluse quelle per la lettura, la scrittura, i viaggi, la comunicazione.
Scrivo di cose che amo, frequento fiere di design conoscendo da vicino i migliori brand del momento, collaboro con aziende del mondo bagno per supportarle nelle loro campagne di comunicazione o nella gestione di blog aziendali.
Credo nel dubbio come filosofia di vita. Ho paura degli insetti e della velocità, ma anche di chi non legge e di chi non cambia mai. Non ho il dono della sintesi, dimentico cose, cambio spesso idea e sono un’indecisa cronica. Poi ci sono anche cose belle, giuro. Quelle però è più bello scoprirle insieme.
La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno, invece, è napoletano, è un incontro con i pensieri, un appuntamento con la fantasia.
- Luciano De Crescenzo (Così parlò Bellavista, 1984)
La rivista storica di settore Il Bagno Oggi e Domani ha celebrato il 50° anniversario con una mostra e un libro commemorativo dedicato ai protagonisti del settore: ci sono anche io!
Il Gazzettino ha dedicato a me e a questo blog un articolo pubblicato nella sezione cultura.
LaLettura, settimanale culturale del Corriere della sera, ha pubblicato uno speciale dedicato alla storia degli ambienti domestici: ho scritto il pezzo sulla storia del bagno
Non avevo mai pensato di aprire un blog, ma sono sempre stata incuriosita dai bagni e dalle toilette, che fotografavo ovunque andassi. Iniziai a curiosare online alla ricerca di aneddoti curiosi e di informazioni sulla storia del bagno, e a scriverne su un blog: nasceva così Bagnidalmondo.com, poi diventato BesideBathrooms.
Prima di avviare il blog, ho fondato HPS Official Angels – Il primo network italiano di home personal shopper – oggi coordinato da Letizia Vittoriano e divenuto un’associazione nazionale di cui sono membro onorario.
Sono nata a Napoli ma vivo a Treviso da quando avevo 11 anni. Mi piace il mio non sentire radici, perché le radici ti tengono ancorata ai luoghi, e per me casa è un sentimento, una sensazione, o una persona.
Per offrire un servizio completo e garantire il massimo dell’efficacia ai contenuti pubblicati sul blog ho scelto di farmi affiancare da due professionisti del settore, che sono orgogliosa siano parte del team BesideBathrooms. Eleonora mi affianca nella strategia SEO del sito e dei testi, mentre Giuseppe si assicura che tutta la parte tecnica sia a posto, occupandosi dell’ottimizzazione e della sicurezza della piattaforma.
Seo specialist e content strategist
Web developer
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.