HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP

Qualcosa di personale

Bagnidalmondo

Mi sono persa.

Mi sono persa viaggiando in rete, alla ricerca del mio posto nel mondo (virtuale). Mi sono ritrovata con la voglia di creare un blog che fondesse il mio lavoro con tutte le mie passioni: lettura, scrittura, fotografia, interior design, viaggi.

Amo viaggiare, anche solo con la fantasia. Credo di avere il viaggio nell’anima… trevigiana d’adozione, napoletana nel cuore.  Da piccola avevo i tratti di una peruvianina, e tutti mi dicevano che venivo dal Perù… chissà, forse era vero.

Come mi piace il mio non sentire radici…

Mi incuriosiscono le differenze tra le culture e tra le persone. Penso che se fossimo tutti uguali il mondo sarebbe un po’ troppo noioso.. e troppo poco colorato. Adoro la sensazione che provo quando imparo qualcosa che non sapevo. Mi entusiasmo facilmente mentre leggo di posti a me sconosciuti, più o meno lontani, sognando un giorno di visitarli.

Mi sono innamorata dei colori del cielo africano in Tunisia, Kenya e Madagascar. Ho vissuto un breve periodo a Dublino, ho visto i tramonti sul mare di Stoccolma, assaggiato sapori francesi, belgi e bavaresi,  conosciuto il calore dei maltesi. In ogni luogo mi sono sentita a casa. Amo viaggiare in Bed&Breakfast, perché mi permette di entrare nelle case della gente, di avvicinarmi alla loro cultura, di scoprire cosa c’è di diverso. Se c’è davvero, qualcosa di diverso. È anche per questo che sogno un giorno di avere un mio B&B, per viaggiare anche solo attraverso gli occhi e i racconti di altri viaggiatori.

Adoro viaggiare in macchina… ma solo se guido io.

Sono disordinata, ma il mio disordine mi mette in agitazione, così ogni tanto prendo e rimetto tutto in ordine… ma dura poco. Circolano strane leggende metropolitane sul fatto che io dimentichi le cose… è che sono diversamente concentrata. Tutto qui.

Bevo solo acqua naturale, a temperatura ambiente grazieNon mi piacciono i dolci, se non quelli al cioccolato… ma amo la Nutella. È una droga. Solo aprire il vasetto e sentirne il profumo mi fa girare la testa.  Sono un tipo da “salato”… fritto potrei mangiare qualsiasi cosa, anche mia nonna.

E…sì, mi sono innamorata. Si chiama Canon, Eos 600D. E quando fa l’occhiolino mi fa impazzire…

Non mi piacciono le formalità, il Lei e il Voi. Odio i pregiudizi, odio l’ignoranza, unica vera malattia mortale per cui non esiste cura. Odio i soldi, per il modo in cui riducono le persone. E le sigarette, per il modo in cui riducono le persone.

Credo che ci sia sempre “un altro punto di vista“; credo nella bellezza delle parole, nella musicalità delle frasi e nel potere della punteggiatura, che può cambiare in un attimo il senso delle cose.

Sono ancora, e forse lo sarò sempre, alla ricerca del mio posto nel mondo (reale). Perché l’unico viaggio che non finisce mai è quello attraverso se stessi. Ma nel frattempo questa è la mia casa… e questo blog è uno dei miei viaggi.

Benvenuti nel mio mondo.

Simona

Comments (26)

  • Bellissima presentazione Simo! e questo blog? semplicemente celestiale 😀

    reply
  • Ciao Simona, davvero originale il tuo blog. Tra l’altro per me il bagno è spesso il luogo ideale per generare le migliori idee.

    reply
  • Mari

    Ciao Simona,
    ho letto alcuni articoli del tuo blog e mi è piaciuto, soprattutto m’interessa la parte dei saponi..e le immagini che metti sono bellissime! Volevo chiederti se hai qualche informazione in piu’ rispetto ai saponi relazionati alla Sicilia, o se ti risulta che ci sia qualche libro sul tema.
    Grazie e a presto!
    Marilena

    reply
  • Carlo

    Ciao, visto che abbiamo una passione in comune e cioè il BAGNO volevo proporti una chiaccherata in proposito. Io lavoro nel campo vetrario e costruisco box doccia artigianali del tutto particolari, alias: più sono incasinati più mi piace realizzarli. Non è una proposta commerciale, è solo uno scambio di pareri perchè anch’io ho bisogno continuamente di idee per uscire dalla noiosa normalità… se ti interessa contattami.
    Ciao

    reply
  • Ciao Simona!
    Quante cose in comune… La passione per i viaggi, la fotografia,l ‘interior design…
    E i bagni… Ahahah!!! Lo sai che ho un debole pure io ore questa stanza!?!! Non esco da un ristorante senza fare un giretto, anche solo a sbirciare, in bagno!!!
    Peccato non aver l’abitudine di fotografarli, altrimenti ne avrei da raccontare di bagni nel mondo!!!
    Ciao
    Elisa

    reply
  • Più ti scopro e più mi piaci!
    Odio i soldi, odio le sigarette.. amo viaggiare, amo la Canon. Quante cose in comune!
    Ciao Simona 🙂

    reply
      • Andrea

        complimenti per il blog ! molto interessante!
        sai mica qualcosa anche sulla storia delle reti fognarie??

        reply
  • Laura *

    Belle parole, bella punteggiatura, brava !

    reply
  • Bel sito, particolare, diverso, intelligente. E bella la presentazione, curata, leggera, attraente.
    Ho trovato il tuo sito per caso, girovagando qua e la alla ricerca di spunti, essendo attivo nel mondo del bagno il tuo sito è apparso con una semplice ricerca in google… piacevole sorpresa.
    Auguri e buona vita 😉

    reply
  • laura

    ciao! Ti ho appena scoperta e … siamo uguali ( ma sicuramente diverse!!)!! ehehe!! Mi fermo con molto piacere sul tuo blog!

    reply
  • Margarita Cornelia Sack

    Salve Simona!,
    Che piacere conoscerti, tramite il tuo blog per adesso. Mi sto affacciando a una nuova opportunità lavorativa e già comincio a cercare informazioni a giro…niente di concreto per ora, salvo questa bellissima incursione nel tuo modo di vedere il mondo è già senz’altro positivo!, e ti vorrei ringraziare perché mi hai dato una bella carica con i diversi racconti..molto belli. Spero un giorno di incontrarti in qualche mostra, chissà…
    Ti auguro di farci sognare ancora…a presto

    reply

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.