HO SCRITTO UN E-BOOK
Newsletter
TOP

bathroom palette

Scegliere il colore del bagno è un momento cruciale del progetto d’arredo dell’intera stanza.

Individuare una sfumatura o una palette cromatica da abbinare ai mobili da bagno, alle piastrelle o allo stile prescelto non è facile, è una fase condizionata molto dalle mode del momento e comporta sempre il rischio di scegliere un colore che può stancare.

Una rubrica dedicata ai bagni colorati, o meglio, al colore in bagno: scegliere il colore del bagno come punto di partenza, invece di partire da una piastrella o da uno stile d’arredamento, e decidere tutto il resto in base a questo. Si parte da un’ispirazione cromatica o da una palette di sfumature e da lì si scelgono finiture, materiali, piastrelle e arredi. In questi post scorrono tante foto di bagni colorati, di volta in volta scegliendo un solo colore o un abbinamento (come ad esempio l’intramontabile bianco e nero, o un insolito verde + rosa).

Hai già scelto il colore del bagno nuovo? Dagli intramontabili bagni verdi e bagni blu, nelle loro infinite sfumature, alle tonalità desaturate e delicate oggi di tendenza (gettonatissimo il rosa o il greige, in abbinamento a legno o pietra).

Piastrelle colorate o sanitari colorati? Mobile da bagno colorato o accessori colorati in contrasto? Quale elemento rendere protagonista a livello cromatico? O ancora: piastrelle bianche ma pareti colorate? Pareti in resina colorata? Le possibilità progettuali sono infinite.

Se stai cercando un colore per il bagno ma non hai ancora trovato l’idea giusta prova a navigare in questa rubrica!