---
title: "That&#039;s me, Miss B."
url: "https://www.besidebathrooms.com/thats-me-miss-b/"
language: "it"
updated: 2024-12-19T08:26:15+00:00
meta_description: "Nuovo logo e nuova testata per Bagnidalmondo! Un cambio radicale di immagine e un nuovo volto per il blog. Vi presento... Miss B!"
canonical: ""
---

# That&#039;s me, Miss B.

Ok, prendetevi un attimo, questo cambio immagine potrebbe spiazzare un pochino chi mi segue dall'inizio! Come anticipavo sui social, il loghetto del mondo in vasca da bagno è andato in pensione... ma al suo posto da oggi, insieme a me, c'è Miss B. 

*Eh!?*

Era da tanto che volevo cambiare logo e trovare finalmente un font per Bagnidalmondo... però non mi convinceva nulla, e forse non ero nemmeno pronta ad abbandonare il vecchio logo, a cui in fondo resto molto affezionata. Anche se spesso, per colpa di quel *mondo*, mi hanno scambiata per una travel blogger.

 

## A volte basta solo cambiare punto di vista

Avete mai letto la presentazione del [progetto ](https://www.besidebathrooms.com/parti-da-qui-3/)Bagnidalmondo?

>  *"Bagnidalmondo è un viaggio senza un luogo di partenza, né una meta prefissata. E’ un blog di arredo bagno, ma non solo. Di viaggi, ma non solo. Di cultura, ma non solo. Di fotografia, ma non solo. Di interior design, ma non solo. Un modo di osservare il mondo da un altro punto di vista…** guardandolo*** ***attraverso lo spioncino della porta del bagno."***
>
>  

Ed è proprio da questa singolare angolazione che nasce l'ispirazione e l'idea di questa piccola serratura attraverso la quale io osservo il mondo. Un punto di vista un tantino diverso dal solito no? :-) È che io sono sul serio convinta che storia e cultura di un paese possano emergere anche dal modo di vivere la casa, il design... e la stanza da bagno.

Oltre al fatto che un pochino con questo blog credo di avere aperto una porta su un intero mondo, quello affascinante e multiforme del bagno.

 

## Ma chi è Miss B?

![Logo MissB Bagnidalmondo](https://besidebathrooms.com/wp-content/uploads/MissB-700x700.jpg)Miss B è una *signorina* che vive nel [mondo dei bagni](https://www.besidebathrooms.com/dal-mondo-dei-bagni/). È proprio fissata con i bagni! Talmente fissata che vede solo quello, i suoi occhi hanno praticamente forma di rubinetti e il suo naso sembra una colonna doccia. *Ormai sorride a forma di vasca da bagno.*

 È una tipa curiosa e anche parecchio *rompipalle*, diciamolo. Va in giro chiedendo alla gente di mandarle foto di **bagni e toilette dal mondo** oppure dei propri bagni privati... dice che poi deve farci delle [gallery](https://www.besidebathrooms.com/shareyourbathroom/). Ha un solo problema serio (*oddio, sul "solo uno" qualcuno potrebbe avere da ridire*): fa abuso di *emoticon*. Ecco il perché di quel *sorrisone* irriverente e ironico. 

> *Miss B* è il nuovo volto di Bagnidalmondo. L'anima del blog, la sua voce, i suoi occhi. Con lei, Bagnidalmondo diventa una creatura viva, perché in fondo io la considero tale.

 

### Un linguaggio universale

 Ci tenevo a mantenere la **vasca da bagno** nel logo, perché la vasca è universalmente e storicamente il simbolo del bagno. Esiste fin dall'antichità, la prima pare sia stata ritrovata nel Palazzo di Cnosso intorno al 1700 a.C., e la sua forma, anche nelle diverse culture, è sempre rimasta invariata. Una sorta di "linguaggio universale del bagno", per quello sta lì al posto della bocca. E poi... non faccio altro che parlare di bagni io ;-) Così come il sorriso è un po' un messaggio universale di positività e allegria. E allora ecco una vasca a forma di sorriso. O un sorriso a forma di vasca insomma. :-D *E daje con 'ste emoticon.* 

## E allora, che ne dite di Miss B?

 Spero che la nuova veste vi piaccia tanto quanto piace a me, perché io me la sento proprio cucita addosso. Mi ci sento a casa insomma! 

Avevo un po' paura all'inizio, perché temevo che questo sorriso un po' sfacciato e questa scelta così radicale potesse apparire in qualche modo troppo scherzosa (leggi = poco professionale) ma poi ho capito. Ho seguito l'istinto e ho scelto Miss B.

Perché Miss B un po' sono io.

E sì, spesso ho quel sorriso scemo. Ma in fondo sorridere è una cosa serissima ;-)